Società Sportiva Judo Invorio

Stagione 2017-2018

 

Drop Down Menu

 
 

 14° TROFEO JUDO INVORIO
NUOVA SEDE:
PALADONBOSCO
BORGOMANERO,

 VIA DANTE ALIGHIERI 19

 

LIGNANO, 25 GENNAIO 2014

GRANDE PARTECIPAZIONE A QUESTA PRIMA PROVA DELL'ANNO DEL GRAN PRIX CADETTI, 480 ATLETI IN RAPPRESENTANZA DI 8 NAZIONI.
LA NOSTRA ELENA SALINA RISPETTA LE ASPETTATIVE ED OTTIENE , CON QUATTRO SUDATI INCONTRI, UN 'ONOREVOLE SETTIMA PIAZZA NELLA CATEGORIA FINO A 70 KG.
NEL PRIMO COMBATTIMENTO SUPERA AGEVOLMENTE LA LOMBARDA DELL'ACQUA, POI VIENE MANDATA AI RECUPERI DALL'AUSTRIACA PAAR, VINCE CON LA NAPOLETANA AQUILINO , INFINE VIENE FERMATA AL SETTIMO POSTO DALLA LIGURE SARLI.

 

ANCORA UNA VOLTA UN LUNGO WEEK-END:
Sabato 14 -12 2013 a Giaveno, due delle nostre tesserate, LAURA SARTORE e SILVIA CATENA, hanno brillantemente superato l’esame per ottenere la qualifica di Presidente di Giuria. Esame affrontato “sul campo” durante lo svolgimento del CIRCUITO 1°DAN, a cui ha preso parte VITTORIO GRANDINETTI giunto 3° nei 60 kg.
Domenica 15 al mattino, a GATTICO, CAMPIONATO INTERPROVINCIALE che, nella classifica per società, ci ha visti sul secondo gradino del podio, preceduti dal Judo Novara e seguiti dal Judo Oleggio. Abbiamo partecipato con 21 atleti e questi i loro risultati:
ORO (si fa per dire , visto che un Comitato Provinciale in bolletta ha consegnato agli atlti saliti sul podio una coccarda uguale per tutti) per RICCI MARCO ESA M KG 45
BACCHETTA FILIPPO ESA M 60 KG
DONDI ELENA ESA F 63 KG
MONETA KRIS ESB M 50 KG
PEDULLA’ CECILIA ESB F 40 KG
NEGRI GIULIA ESB F 57 KG
CERUTTI CLAUDIA ESB F 70 KG
PONTIROLI MARTINA CA F 63 KG
SALINA BORELLO ELENA ESB F 70 KG
GRANDINETTI PARISE VITTORIO JU 60 KG
RENNA MARIA SE F 52 KG
ARGENTO a TODERO VIANI ANDREA CA M 66 KG
BARBAGLIA MARCO JUNIOR M 81 KG
PELIZZONI FILIPPO SENIOR 73 KG (pur essendo junior)
CATENA SILVIA SENIOR F 63 KG
BRONZO per DANIELE RICCARDO ESAM 50 KG
FANCHINI PIETRO ESB M 60 KG
BELLANI LUCA JUNIOR 60 KG
Infine 5° piazza per ALESSANDRO VEZZU’ ESB M 55 KG
ROSSI JONATHAN CA M 66 KG
TADINI JACOPO CA M 73 KG

NEL POMERIGGIO ALLENAMENTO CON BABBO NATALE PER I PIU’ PICCOLI:
BERTOLOSI ELEONORA, BONOMO GIOVANNI,CASTO RICCARDO, CAZZOLA GIOULIA,DE FERRARI LEONARDO, GRISO CRISTIAN, MARTIGNONI LUCA, MIGLIORIN FEDERICO, MORA KAMILA, PEDULLA’ TOMMASO, PIANTA RICCARDO, POSSI SAMUEL, ROSSI MORGAN, SALMOIRAGHI WALTER, SERRONI CATERINA, TROVATO KEPHAS, TROVATO SAUL e VILLANI LORENZO

CLAUDIA CERUTTI

CAMPIONESSA ITALIANA

e VINCITRICE del

TROFEO ITALIA 2013

 

OSTIA, 1° DICEMBRE 2013 

CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI

 

2 medaglie d’ORO al collo della nostra atleta non possono che riempirci d’orgoglio, sia per la qualità del risultato, sia perché il medesimo è stato ottenuto grazie ad un lavoro in sinergia di tutti i nostri ragazzi, che  in questo ultimo periodo si sono prestati  per tenere alto il livello dell’allenamento di Claudia.

Tra l’altro, non dimentichiamo di registrare anche il 9° posto di CECILIA PEDULLA’  nella categoria fino a 40 kg

CLAUDIA CERUTTI

CAMPIONESSA ITALIANA

18 e 19 NOVEMBRE 2013-11-25

Lungo week-end che ci ha visti impegnati su più fronti.
Sabato 18 BACCHETTA FILIPPO, ALESSANDRO VEZZU’, CECILIA PEDULLA’ e CLAUDIA CERUTTI hanno partecipato a Somma Lombardo ad uno stage con maestri di livello 6° dan.
Contemporaneamente a Torino CRISTIANO CASCINO e LUCIANO TAGINI sostenevano l’esame per Aspiranti Allenatori, superandolo ed ottenendo così la qualifica di INSEGNANTE TECNICO. Complimenti, auguriamo loro una brillante carriera nell’insegnamento.

Domenica altra pagina, a Somma Lombardo gare a squadre per categorie pre agonistiche.
Ottimo ORO per la squadra “fanciulli” composta da RICCARDO PIANTA, FILIPPO FANCHINI, LUCA MARTIGNONI, RICCARDO CASTO e MASSIMO IDDAS.
QUARTA PIAZZA invece per la squadra “ragazzi” che si presentava con tre soli pesi: WALTER SALMOIRAGHI, SAMUEL CANNIZZO e FEDERICO MIGLIORIN.
Nel pomeriggio, sempre a Somma, gara di lotta a terra per la categoria “bambini” in cui abbiamo ottenuto un PRIMO con LUCA DAVERIO ed un TERZO posto con CRISTIAN GRISO.
Nel frattempo altri dei nostri disputavano a Cremona il “Trofeo del Torrazzo” competizione di buona qualità che ci serviva per tenere allenate le due “esordienti “ che disputeranno il Campionato Italiano il prossimo fine settimana, e per valutare la forma di alcuni grandi. L’ORO di CLAUDIA CERUTTI, l’ARGENTO di CRISTIANO CASCINO e VITTORIO GRANDINETTI, ed il BRONZO di CECILIA PEDULLA’ ci consentono un bilancio positivo.


 

CRISTIANO CASCINO idem (cintura bianca)
 

VITTORIO GRANDINETTI idem (cintura rossa)

 

CERUTTI CLAUDIA in fase di combattimento( cintura bianca)

 

SAN MARTINO IN STRADA (LO) 17-11-2013

6° TROFEO CITTA’ DI LODI

Otto dei nostri atleti hanno preso parte a questa manifestazione di buon livello che ha visto la partecipazione di numerosi Club del nord’Italia più una rappresentativa della repubblica ceca.
Ancora una volta sul gradino più alto del podio:
WALTER SALMOTRAGHI, 4o kg ragazzi,
FILIPPO BACCHETTA, 60 kg esordienti a maschi
CECILIA PEDULLA’, 40 kg esordienti b femmine
CLAUDIA CERUTTI, 70 kg esordienti b femmine.

MIGIORIN FEDERICO, a causa di un infortunio al quarto incontro, si ferma al TERZO POSTO, nei 50 kg ragazzi.

ELENA SALINA BORELLO, si piazza al 7° posto nei 70 kg , cadette;
avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma sta attraversando un momento difficile a livello mentale, comprendiamo la sua difficoltà e speriamo di riuscire a darle il giusto apporto per aiutarla a superarlo; ha buone risorse e siamo fiduciosi.

Infine PIETRO FANCHINI ed ALESSANDRO VEZZU’, pur facendo del loro meglio, sono stati eliminati al primo turno da avversari con più esperienza, c’è da lavorare, ma hanno le potenzialità per rifarsi.

Complessivamente bilancio positivo.

 

GIAVENO (TO) 09-11-2013

QUALIFICHE REGIONALI PER IL CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI

Primo dei nostri a gareggiare è ALESSANDRO VEZZU’, che, penalizzato da un sorteggio sfortunato che vede nel suo quarto di poule i più forti della categoria, si ferma al primo incontro. E’ ancora acerbo per qualificarsi, quindi va bene così, anche se speravamo potesse fare qualche incontro in più per cumulare più esperienza.
Poi è la volta di CECILIA PEDULLA’, ancora carente sul piano tecnico, ma con grinta da vendere, che le consente di piazzarsi al secondo posto nei 40 kg ,strappando così la qualifica ad atlete più quotate. Ha dimostrato grande volontà e caparbietà nel raggiungere l’obbiettivo e non possiamo che esserne contenti.
Quindi inizia PIETRO FANCHINI, non al meglio a causa di vari stop per svariati motivi nell’ultimo anno, ma anche lui vuole farcela e ce la mette tutta, arriva a giocarsi l’incontro di qualifica , va in vantaggio di wazari, poi non riesce a gestire il vantaggio e basta un errore per relegarlo al 5° posto nei 60 kg. Peccato perché ha dimostrato di essere all’altezza della situazione, ma siamo certi che questo risultato sarà da stimolo per il futuro.

 

 


Infine CLAUDIA CERUTTI, che, anche se con qualche incertezza, riesce ad agguantare la prima piazza nei 70 kg e qualifica meritata. Ora con lei e con Cecilia inizieremo la preparazione per il Campionato Italiano che si disputerà ad Ostia il 1° dicembre.
Siamo dispiaciuti per GIULIA NEGRI, che, complice qualche problema fisico, non ha trovato il coraggio di affrontare questa gara. Ci spiace, perché aveva buone possibilità di farcela. Ci auguriamo che i risultati delle sue compagne possano dare anche a lei più convinzione e che possa raggiungere in un prossimo futuro lo stesso traguardo.

 

 

BERGAMO 2/3-11-2013
Sempre molto alto il livello del TORNEO INTERNAZIONALE SANKAKU, che in questa edizione ha visto la partecipazione di rappresentative provenienti da Svizzera, Francia, Belgio, Svezia e Messico, oltre alle numerose società di tutta Italia.
Si parte sabato con CADETTI e JUNIOR/SENIOR; per noi sul tatami ELENA SALINA, 5° nei 70 kg cadette, e VITTORIO GRANDINETTI 9° nei 60 ju/se; risultati discreti che accettiamo perchè entrambi hanno dimostrato di avere ancora margini di miglioramento.
L a domenica la prova è valevole per il TROFEO ITALIA ESORDIENTI e noi presentiamo 4 atleti:
PIETRO FANCHINI si piazza al 9° posto nei 60 kg, ci sta, la categoria è impegnativa e lui non è al meglio.
Discorso diverso per GIULIA NEGRI anche lei 9° nei 57 kg , che ha peccato di superficialità nell’affrontare la gara e… ha pagato dazio, poteva sicuramente fare di più.
Siamo molto soddisfatti, invece, del risultato di CECILIA PEDULLA’, BRONZO nei 40 kg, e CLAUDIA CERUTTI, ORO nei 70 kg, risultato che le porta rispettivamente al decimo ed al terzo posto nella Ranking List nazionale. Brave, però non rilassiamoci perché sabato prossimo ci sarà la prova dell’anno, le qualifiche regionali per il Campionato Italiano; in Piemonte è molto difficile qualificarsi, è la regione più forte d’Italia, perciò rimaniamo concentrati e lavoriamo bene

SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO) 27-10-2013

Livello medio in questa 14° edizione del MEMORIAL PERESSOTTI.
Noi abbiamo partecipato con 4 atleti ottenendo 3 primi ed un terzo posto.
Siamo soddisfatti dei due ori di
MORA KAMILA nei 21 kg bambini e di
MIGLIORIN FEDERICO nei 50 kg ragazzi.
 

Abbiamo evidenziato ancora lacune invece in
BACCHETTA FILIPPO anche se 1° nei 60 KG esordienti a ed in RICCI MARCO, 3° nei 45 kg esordienti a.
Ci lavoreremo.

APPIANO GENTILE (CO) 19/20-10-2013
TROFEO LARIO e MON CLUB


Ha partecipato tutto il nord d’Italia a questa ottava edizione del torneo lariano.
Noi abbiamo dato il nostro contributo con 10 atleti e siamo andati abbastanza bene. Questi i risultati:

ORO per SALMOIRAGHI WALTER ragazzi 40 kg
MIGLIORIN FEDERICO ragazzi 50 kg
CERUTTI CLAUDIA esb f 70 kg
BACCHETTA FILIPPO esa m 60 kg


ARGENTO a MORA KAMILA bambini 18 kg
GRISO CRISTIAN bambini 24 kg
PEDULLA’ CECILIA esb f 40 kg


BRONZO per GRANDINETTI VITTORIO junior 60 kg
RICCI MARCO esa m 45 kg


Infine 9° posto di VEZZU’ ALESSANDRO che sta comunque migliorando e confidiamo possa fare di più col tempo…

   

LUGO (RA) 12/13 OTTOBRE 2013
TROFEO ROMAGNA JUDO

Ottima prova di CLAUDIA CERUTTI in questo torneo valido per il TROFEO ITALIA ESORDIENTI;
un sorteggio non ottimale le mette di fronte al primo incontro la n° 1 della ranking nazionale, ma Claudia senza esitazione la porta a terra marcando yuko di o soto otoshi e lì la inchioda i 20” necessari per ottenere la vittoria. Superato l’ostacolo maggiore, la nostra atleta prosegue il suo cammino verso l’ORO vincendo tutti gli incontri per ippon prima del termine del tempo regolamentare. Abbiamo evidenziato ancora qualche errore, su cui lavoreremo nei prossimi giorni, ma guardiamo con più sicurezza verso il Campionato Italiano previsto a dicembre.
Sempre nel Trofeo Italia, buoni anche il 5° posto di CECILIA PEDULLA’ nei 40 kg e la 9° piazza di GIULIA NEGRI nei 57 kg, due ragazze in crescita che si stanno impegnando e che hanno ancora buoni margini di miglioramento; ci stiamo lavorando…
Nella categoria cadette ELENA SALINA ha ottenuto l’ARGENTO nei 70 kg, penalizzata in finale dalla “cattiveria” dell’avversaria, che non è riuscita a marcarle punto, ma ha reso passivi i suoi attacchi, molto tecnici ma poco aggressivi.
Tirando le somme, bilancio positivo.

 

13° TROFEO JUDO INVORIO

Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta!
Grazie alla collaborazione di ragazzi e genitori anche questa edizione del nostro trofeo è scivolata via senza problemi. Quasi 300 atleti per 31 società partecipanti hanno dato vita a momenti di grande agonismo al mattino con gli esordienti che si preparano a sfidarsi nei prossimi Campionati Italiani, mentre un clima più rilassato ed amichevole ha caratterizzato gli incontri pomeridiani dei più piccoli.
Sempre protagonista la società Akiyama di Settimo Torinese, che ha stravinto la classifica con 24 ori, 17 argenti ed 11 bronzi. Secondo JUDO INVORIO,
con 5 ORI (CECILIA PEDULLA’, CLAUDIA CERUTTI, ELENA DONDI, FILIPPO BACCHETTA e WALTER SALMOIRAGHI), 3ARGENTI(LUCA DAVERIO, LUCA MARTIGNONIe FEDERICO MIGLIORIN) e 4 BRONZI ( GIULIA NEGRI, RICCI MARCO, KAMILA MORA e MATTEO CESCHETTI).

3° posto per Judo Oleggio (3ori, 3 argenti, 11 bronzi) .
Su www.judoinvorio.com la classifica completa.

   

PORTA TUO FIGLIO A FARE JUDO

CINTURA NERA PER PELIZZONI

GIAVENO (TO) 29-09-2013


Prima uscita della stagione e prima soddisfazione:
al CIRCUITO 1° DAN disputatosi a Giaveno il nostro
PELIZZONI FILIPPO
ha ottenuto un bel primo posto nei 73 kg,raggiungendo così lo score per la cintura nera, un risultato nelle previsioni che ci riempie comunque di orgoglio.
I nostri ragazzi stanno lavorando bene!
Buono anche il risultato di GRANDINETTI VITTORIO, arrivato 2° nei 60 kg,che ha aggiunto 5 punti alla sua scheda.

A seguire si è giocato il CAMPIONATO PIEMONTESE ES B, dove abbiamo ottenuto
2 ARGENTI con GIULIA NEGRI nei 57 kg f e
CECILIA PEDULLA’ nei 40 kg f.
7° piazza per ALESSANDRO VEZZU
nei 55 kg m.

 

 

 

QUILIANO (SV) 08-06-2013

1° trofeo QUISPORT nel bel Palasport di Quiliano, ottima organizzazione e livello interregionale.
Per il JUDO INVORIO hanno gareggiato KAMILA MORA, ancora una volta 1°, e FEDERICO MIGLIORIN 2°.

Per noi si è trattato dell’ultima gara della stagione; il nostro prossimo impegno sarà la manifestazione di fine corso che presenteremo presso la palestra “De Zotti” venerdì 14 alle 18.00. Il tema di quest’anno sarà la progressione del movimento e del gesto tecnico a partire dai piccolini per arrivare agli atleti adulti.
Vi aspettiamo numerosi ad assistere ed applaudire i ragazzi che portano in tutt’Italia il nome del nostro amato paese.

 

Sabato 31 maggio 2013
 consegna dei diplomi per il passaggio di grado ai bimbi della Scuola Elementare Leggeri di Invorio. I ragazzi, che hanno frequentato i corsi di judo in orario scolastico grazie al progetto del Comune di Invorio, erano accompagnati dalle insegnanti Maria Teresa Tarazza, Sandra Chiappini e Lorella Dresti.
Per la 2° A hanno partecipato al corso: Giulia Barbarigo, Asia Bassi, Francesca Bilardo, Manuel Bottini, Filippo Fanchini, Jessica Guastavino, Valentina Lillo, Camilla Pastore, Giorgia Principato, Mattia Raccuglia, Nicolò Romano, Marta Rossi, Fallou Sow, Naomi Torsetta, Davide Tosi ed Alì arrivato da poco nel gruppo.
Per la 2° B : Elisa Bellotti, Sveva Carminati, Sophia Dal Pozzo, Alessia Ghiotti, Michelle Guarraci, Vanessa Lanza, Alessandro Martino, Giulia Mitidieri, Alissa Moraritsa, Giulia Pignataro, Camilla Quaglietta, Antonio Romanelli, Federico Terrazzi e Michele Zaninetti.
Per la 3° B : Andrea Branca, Johan Carnevale, Alessandro Cavigioli, Giulia Cazzola, Beatrice Creola, Alessia Guarischi, Noemi Gullotti, Cherif Hadj Dida, Luca Martignoni, Gaia Migliaccio, Daniele Morena, Simone Negri e Camilla Zonca.

CISERANO (BG) 01-06 2013
Prova della Coppa Lombardia, valevole per acquisire i punti per la cintura nera.
Ottima prestazione di FILIPPO PELIZZONI che guadagna ben 10 punti ed è ormai prossimo al traguardo.
Bene anche VITTORIO GRANDINETTI, che riesce ad acciuffare 4 punti nonostante lo scarso allenamento per problemi scolastici.

 

BORGOLAVEZZARO (NO)
In contemporanea, allo storico torneo di Borgolavezzaro, i nostri esordienti ottenevano 2 ORI con FILIPPO BACCHETTA e GIULIA NEGRI ed un BRONZO con ALESSANDRO VEZZU’.
Domenica erano in gioco i pre-agonisti ed, anche loro, sono andati molto bene:
1° POSTO per KAMILA MORA, WALTER SALMOIRAGHI e FEDERICO MIGLIORIN; momento di crisi invece, per SAMUEL POSSI che si ritira al primo incontro, ma la sua giovane età (classe 2008) giustifica il fatto…. Crescerà….

INVORIO, 25/26 MAGGIO 2013
Siamo fisicamente provati ma davvero molto soddisfatti per come si è sviluppato questo nostro “3° WEEK-END DI JUDO”.
La nuova formula con pernottamento sul tatami ha avuto molto successo, la partecipazione è stata numerosa ( ca 130 atleti) e struttura ed organizzazione sono stati all’altezza della situazione.
Come di consueto la parte tecnica è stata curata da LAURA DI TOMA e LAURA ZIMBARO due nomi che hanno fatto e continuano a fare la storia del Judo Italiano. Siamo stati onorati dalla partecipazione di campioni di tre generazioni: per il passato CRISTINA FIORENTINI e NDIAYE ALASSANE (campione senegalese arrivato 2 volte al podio europeo con la nazionalità francese), per il presente FRANCESCO ed ALESSANDRO BRUYERE, MARCO CAUDANA e LUCA ARDIZIO; inoltre MATTEO PIRAS già affermato ma, che per la sua giovane età, ha rappresentato con ELISA ADRASTI le speranze del futuro.
Insomma per chi, all’insegna del nostro motto “ CARPE DIEM” ha saputo cogliere l’occasione, è stata una grossa opportunità di lavoro e di crescita.
Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.


Foto di gruppo

una fase dell'allenamento dei più piccoli

un gruppo dei nostri con Laura Di Toma, Laura Zimbaro e Cristina Fiorentini

saluto di inizio lezione

Luca Ardizio con ij la mascotte di Italia Judo

 

 





Vi ricordo che il prossimo week-end

avremo lo stage ad Invorio.



 


Cecilia Pedullà

Foto del furgone con sponsor RICOLA.
 

Elena Dondi- Marco Ricci- Federico Migliorin e Filippo Bacchetta
 
Foto del furgone con sponsor RICOLA.

 

L’AQUILA 11-12 maggio 2013

Nella suggestiva location del Palazzetto dello Sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza si è disputato sabato 11 il
9° MEMORIAL BRIGADIERE AUGUSTO DESIDERI,
in cui la nostra
ELENA SALINA ha conquistato l’ORO nei 70 kg cadette; gara lunga (peso alle 16.00 e finale alle 21,30) che ha messo alla prova la preparazione fisica delle ragazze ed è stato proprio questo il punto di forza che ha permesso alla nostra atleta di superare le avversarie.
Domenica, invece,
TROFEO ITALIA ESORDIENTI; per noi
GIULIA NEGRI, migliorata nel confronto a questi livelli ma non ancora abbastanza matura per il gioco duro, termina al 17° posto.

podio Salina

campo di gara


Elena Salina in fase di gara (cintura bianca)
 

Giulia Negri in fase di gara (cintura rossa).

BELLINZONA 05-05-2013

20° edizione del TORNEO DEI 3 CASTELLI, che ha visto, come sempre, una buona partecipazione ed un discreto livello tecnico.
Noi abbaiamo partecipato con 3 atleti:
ELENA SALINA BORELLO che ha ottenuto un buon BRONZO , pur mettendo ancora in evidenza qualche difficoltà quando i ritmi si alzano, ci stiamo lavorando, speriamo di vedere presto dei miglioramenti.
BRONZO anche per GIULIA NEGRI in una gara dove doveva essere suo l’oro, purtroppo nel primo incontro ha peccato di testa……. ed ha pagato dazio.
Infine FILIPPO BACCHETTA, andato ad affrontare per la prima volta avversari più grandi di lui,
non è andato male , anche se quel 7° posto ci sta un po’ stretto, qualcosina in più si poteva fare.

 

GENOVA, 20 APRILE 2013

Solo nona ELENA SALINA in questo " CITTA' DI COLOMBO", prova del GRAN PRIX CADETTI.
Livello alto e qualche errore di impostazione da parte della nostra atleta hanno prodotto questo risultato di cui non possiamo essere soddisfatti.
Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di capire cosa non ha funzionato.
Stiamo lavorando per il prossimo anno, c'è il tempo di correggere gli errori....
 

URBINO, 13 APRILE 2013

A QUESTA TERZA EDIZIONE DEL " TORNO INTERNZAIONALE FEMMINILE DI SAN MARINO" ABBIAMO PARTECIPATO CON TRE ATLETE:

ELENA DONDI                                 ARGENTO NEI 63 KG ES A
ELENA SALINA BORELLO                BRONZO NEI 70 KG CADETTE
GIULIA NEGRI                                  5° NEI 52 KG ES B.

RISULTATI DISCRETI DI CUI SIAMO ABBASTANZA SODDISFATTI. 

 

LUINO, 14 APRILE 2013

TORNEO INTTERREGIONALE GIOVANILE IN CUI I NOSTRI RAGAZZI SI SONO COSI' PIAZZATI:

FILIPPO BACCHETTA        PRIMO nei 55 kg es a m
MARCO RICCI                   TERZO nei 40 kg es a m
SAMUEL POSSI                TERZO nei 24 kg bambini
FEDERICO MIGLIORIN     QUINTO nei 45 kg ragazzi
RICCARDO CASTO            QUINTO nei 34 kg fanciulli

 

VILLADOSSOLA, 7 APRILE 2013

39 le Società partecipanti al TROFEO NELA 2013 e
JUDO INVORIO che si piazza sul podio
in seconda posizione, con solo 2 punti meno del 
JUDO OLEGGIO  e prima di YUME ALESSANDRIA.

Un buon risultato, ma che avrebbe potuto essere migliore se tutti avessero preso con più serietà l'impegno. Dobbiamo invece registrare molta superficialità da parte di molti dei nostri e,  purtroppo, cosi non si cresce.

Il livello della gara era buono ma non alto per cui i podi erano alla portata di tutti i nostri e riportiamo un pò di amarezza per i alcuni bronzi che avrebbero dovuto essere ori, ed altri piazzamenti che avrebbero dovuto essere podi.

Comunque questi i risultati:

ORO per WALTER SALMOIRAGHI, KAMILA MORA, FILIPPO BACCHETTA  ed ELENA SALINA.

ARGENTO a LUCA MARTIGNONI, CECILIA PEDULLA' ed ELENA DONDI

BRONZO conquistato da MARCO RICCI, PIETRO FANCHINI, GIULIA NEGRI e VITTORIO GRANDINETTI.

QUARTO SAMUEL POSSI.

 

QUINTI nelle rispettive categorie RICCARDO PIANTA, DAVIDE PAGLIARDINI, FEDERICO MIGLIORIN, ALESSANDRO VEZZU' e JACOPO TADINI.

 

Infine GIADA CAZZOLA sesta, GIULIA CAZZOLA settima e RICCARDO DANIELE decimo

 

GENOVA 24-03-2013

Di nuovo ospiti del Comitato Regionale Ligure per prendere parte al loro CIRCUITO REGIONALE ESORDIENTI.
Questa volta abbiamo portato sei atleti che si sono ben comportati:
FILIPPO BACCHETTA, grazie ad una regolata al suo regime alimentare, rientra nei 55 kg e vola all’ORO senza difficoltà.
Bene anche GIULIA NEGRI nei 52 kg, che, per un piccolo errore suo ed una “svista” arbitrale, perde l’incontro di finale, ma porta a casa un ARGENTO.
BRONZO per MARCO RICCI nei 40 kg m ed ELENA DONDI nei 57 f.
ALESSANDRO VEZZU’ nei 50 kg m ancora un po’ immaturo a questi livelli.
Infine CLAUDIA CERUTTI, che, a causa del suo peso importante, può disputare solo due incontri amichevoli che le servono poco.

LEINI’ 16/17-03-2013

Torneo internazionale “JUDO AZZURRO” che si conferma ancora una volta a buoni livelli.
Sabato in gara le categorie agonistiche e le nostre GIULIA NEGRI ed ELENA SALINA ottengono due BRONZI nelle rispettive categorie ( es bf 52 kg e ca f 70 kg), mentre CLAUDIA CERUTTI non riesce a rientrare nel peso perdendo così l’opportunità di combattere.
Domenica scendono in campo i più piccoli che portano a casa due ORI ( KAMILA MORA nei ba 18 kg e FEDERICO MIGLIORIN nei ra 48 kg) e due ARGENTI ( ELENA DONDI es a f 57 kg e FILIPPO BACCHETTA esa m 60 kg).
Con due incontri vinti e due persi, MARCO RICCI resta purtroppo solo 9° nei 40 kg esa m, a lui dobbiamo comunque riconoscere grande impegno nell’affrontare la categoria più combattuta della giornata.
 

 

GATTICO 03-03-2013

12 dei nostri giovani atleti hanno partecipato a questa terza edizione del torneo “IO FACCIO JUDO”, manifestazione a sviluppo propedeutico che prevede gruppi da quattro elementi con girone all’italiana.
Buona la prestazione di LUCA MARTIGNONI che batte tutti gli avversari prima del termine e si classifica al primo posto.

Bene anche KAMILA MORA, RICCARDO CASTO, MARTA PEDULLA’, SAMUEL CANNIZZO e FEDERICO MIGLIORIN, tutti secondi nel loro girone.

Terzi CRISTIAN GRISO, FRANCESCA PLATINI e WALTER SALMOIRAGHI, per i quali doveva essere una prova per fare esperienza,
così come per RICCARDO PIANTA, GIOVANNI BONOMO e GRETA HUBER,giunti quarti alla loro prima volta.
 


Miglirin sul tatami

Cristian Griso blocca in lotta a terra
 

kamila blocca l'avversaria
 

podio Marta Pedullà
 

gruppo
 

podio Luca Martignoni
 

abitro assegna vittoria a Kamila
 

podio Giovanni Bonomo
 

podio Kamila
 

podio Riccardo Pianta
 

podio Huber Greta
 

Griso e kamila
 

podio Cannizzo Samuel
 


 

ASTI 24-02-2013

Sotto la neve il “ VII MEMORIAL VETTORELLO-SCALIA”,
gara UISP di medio livello in cui i nostri ragazzi hanno fatto incetta di podi:

ORO
    CLAUDIA CERUTTI, es bf + 57
    ELENA SALINA, ca 63

ARGENTO
    KAMILA MORA
, cuccioli 18 kg
    FILIPPO BACCHETTA , ra m 61
    ELENA DONDI , ra f 55
    VIANI ANDREA TODERO, ca 60

BRONZO
    MARCO RICCI.
ra m 38
    FEDERICO MIGLIORIN, ra m46
    GIULIA NEGRI, es f 52

Infine quinto posto per ALESSANDRO VEZZU’,
ancora un po’ insicuro, ma con buoni margini di miglioramento.



CONEGLIANO, 16/17-02-2013

“XV° INTERNATIONAL TROPHY DI VITTORIO VENETO”, una due giorni di judo con 1500 atleti iscritti.
Noi abbiamo partecipato con 8 atleti; alcuni di loro, alla prima volta con questi numeri, si sono fatti un po’ intimorire dal contesto, altri, già più esperti, sono riusciti ad andare più avanti arrivando anche al podio.
I loro risultati:
FILIPPO BACCHETTA 2° nei 60 esa m
ELENA DONDI 2° nei 57 esa f
CLAUDIA CERUTTI 3° nei 70 esb f
ELENA SALINA 7° nei 70 ca f
GIULIA NEGRI 9° nei 52 esb f
CECILIA PEDULLA’ 17° nei 40 esb f
MARCO RICCI 17° nei 40 esa m
PIETRO FANCHINI 33° nei 55 esb m
Su 185 Società partecipanti, provenienti da tutt’Italia, da Slovenia, Croazia, Ungheria, Ucraina e Serbia, il JUDO INVORIO ha ottenuto un onorevole 16° posto.
Siamo abbastanza soddisfatti di questo risultato, ma sappiamo bene che qualcuno dei nostri avrebbe potuto dare qualcosa in più.
 

 

 

OSTIA, 09-02-2013
CAMPIONATO ITALIANO CADETTI

Categoria 60 kg, 79 partecipanti.      Inizio gara h 9.45, termine h 19.00 ca.
Pur con queste condizioni il nostro VIANI ANDREA TODERO ha disputato davvero una bella gara, una lunga maratona di incontri che lo ha portato a sfiorare il settimo posto e che lo ha visto esprimersi ad alti livelli, tirando fuori cuore e grinta nei momenti più difficili, quando la stanchezza aveva ormai sfinito tutti. Solo il poco allenamento, dovuto in parte ad un infortunio ed in parte ad uno suo scoramento per la convinzione di non essere all’altezza di quel che gli veniva richiesto, gli ha precluso la possibilità di arrivare più vicino al podio, traguardo che ha comunque dimostrato di essere alla sua portata.
Confidiamo che quest’esperienza l’abbia convinto delle sue capacità e che in futuro lavori con convinzione per ottenere i successi che merita.


 

LIGNANO 27-01-2013

Prova del GRAN PRIX CADETTI che si rivela, almeno in alcune categorie di peso, sempre più ad altissimo livello.
Purtroppo la nostra ELENA SALINA è in una di queste categorie, la -63 kg, dominata dalle atlete dell’est europa.
Riportiamo un 17° posto, un po’ di esperienza in più e la voglia di rifarci alla prossima occasione.

 

GIAVENO 20-01-2013

Ancora una volta, a dimostrazione che le
QUALIFICHE al CAMPIONATO ITALIANO
dovrebbero giocarsi su più prove, questa gara si è dimostrata un terno al lotto.
Si trattava delle Qualifiche dei Cadetti ed abbiamo iscritto 4 atleti; uno di loro, ALBERTO GAZINEO, ha dato forfait sabato a causa di febbre alta. Domenica mattina abbiamo rischiato di non arrivare in tempo al peso a causa della neve, nonostante fossimo partiti con largo anticipo.
TOMMASO LUCHETTA è stato il primo dei nostri a gareggiare ed è purtroppo stato eliminato al primo turno.
Poi è toccato ad ANDREA TODERO, che ultimamente ha potuto allenarsi poco ed ha avuto un infortunio in settimana; ecco che un po’ di fortuna al sorteggio e l’abilità data dall’esperienza (ben tre Finali Nazionali alle spalle) gli permettono di guadagnarsi la finale che si svolgerà ad Ostia il prossimo 9 febbraio.
E’ poi il momento di ELENA SALINA, che ha veramente lavorato tanto in vista di questo appuntamento, ma la fortuna non l’assiste, si ritrova a dover lottare con le atlete più forti della categoria e…. non ce la fa, tiene loro testa e non subisce alcun punto, ma gli arbitri decidono che le altre hanno attaccato di più e consegnano a loro il lasciapassare per la finale.
Che dire, sicuramente siamo soddisfatti per il risultato di Andrea, ma riportiamo anche del rammarico per chi non ce l’ha fatta.
 

 

 

GENOVA 13-01-2013

Prima uscita dell’anno come ospiti del Comitato Regionale Ligure, il Presidente del quale ci ha gentilmente concesso di partecipare alla prima prova del loro CIRCUITO REGIONALE ESORDIENTI A e B.
Abbiamo partecipato con FILIPPO BACCHETTA, arrivato 2° nei 66 kg m, e GIULIA NEGRI, piazzatasi al 3° posto nei 52 kg f.
Siamo stati invitati a prendere parte anche alle prove successive e, compatibilmente con il calendario della nostra Regione, lo faremo, in quanto abbiamo valutato positivo per i nostri atleti questo scambio.
 


 

Società Sportiva Judo Invorio


© Judo Invorio 2007 - Tutti i diritti riservati              Codice Fiscale società: 90008600034                        Webmaster